I nostri servizi a casa tua

Sappiamo bene quanto alcune volte una mamma, per vari motivi, non si senta pronta ad uscire di casa con il proprio bambino di pochi giorni di vita, altre volte invece, se una mamma ha già altri bambini, potrebbe essere complicato prepararli tutti e tenerli buoni per la durata del servizio fotografico (che può durare anche 3 ore).

Per questi motivi abbiamo deciso di incentrare la nostra attività nella realizzazione di servizi fotografici a domicilio, in modo da permettere alle neo mamme di vivere questo momento magico nella tranquillità della propria casa e senza causarsi ulteriore stress.

Non ci sarà lo stress di prepararsi, allattare in fretta, uscire con il freddo o con il caldo.. ma dovrai semplicemente attendere il nostro arrivo a casa tua.

Inoltre i bambini saranno più tranquilli proprio perché sono in un ambiente a loro familiare.

Per un servizio fotografico newborn non servono grandi spazi, i neonati sono piccoli, quindi i set fotografici newborn sono di dimensioni ridotte. E se gli spazi di casa tua sono ridotti, basterà spostare un po’ un divano, un mobile o il letto per poter montare il nostro set.

Penseremo a tutto noi, porteremo fondali, accessori e vestitini per il tuo neonato (tutti accuratamente igienizzati e conservati in confezioni a chiusura ermetica).

Potremo realizzare splendide foto proprio come in uno studio fotografico utilizzando fondali speciali e prop (ceste, cassette e oggetti scenici completamente artigianali), oppure con morbide coperte e il lettone di mamma e papà.

Sembrerà proprio di essere in un accogliente studio fotografico!

Suggerimenti per i genitori:

    • Allatta il bambino circa due ore prima del servizio fotografico e poi non nutrirlo di nuovo fino a quando non arriveremo a casa tua. Questo aiuterà il bambino ad avere una alimentazione completa subito prima delle foto.
    • Tieni il bambino sveglio dal momento dell’ultima poppata fino all’arrivo dei fotografi. Questo aiuterà il tuo neonato ad essere più stanco per la sessione fotografica. Fare un bagnetto e giocare funziona bene per tenere svegli i neonati.
    • Allenta leggermente il pannolino del bambino circa due ore prima della sessione. Questo sarà di aiuto per prevenire segni rossi sulla cute.
    • La mattina della seduta, lava o pettina i capelli del tuo bambino in modo che siano belli soffici nelle fotografie invece che unti.
    • Si consiglia di preparare un biberon di latte materno o artificiale in più. La sovralimentazione aiuta il bambino a rimanere molto assonnato e possiamo all’occorrenza allattare più volte il bambino anche durante il posizionamento.
    • Tieni a portata di mano un ciuccio(se ti senti a tuo agio nel dare un ciuccio al bambino). Anche se il bambino di solito non è bravo a prenderne uno, spesso può essere molto utile mentre si mette in posa.
    • E’ preferibile non applicare lozioni o oli al bambino la mattina della sessione (questo potrebbe farli sembrare lucidi).