Servizo Newborn

Il vostro bambino non sarà mai così piccolo, i primi giorni di vita del vostro cucciolo sono unici, tutto è nuovo, forse siete un po’ confuse… tante sono le emozioni che invadono il vostro cuore e i pensieri nella vostra testa, ma quei momenti non vorrete dimenticarli mai.

Per questo motivo cosa c’è di meglio di un servizio fotografico che vi aiuterà a fissare per sempre questi momenti cosi unici e irripetibili?

 

Ma quando è il momento migliore per fare un servizio fotografico newborn?

 

Il servizio fotografico newborn va eseguito tra il 5° e il 15° giorno di vita del bambino.

E perché proprio in questi giorni?

In questi giorni il neonato ha imparato a fare delle belle poppate e riesce a dormire tra una poppata e l’altra almeno 2-3 ore. Per di più è solo in questo momento che il neonato riesce ancora a mantenere una posizione rannicchiata come se si trovasse ancora nel ventre della mamma per cui è possibile posizionare il bambino, senza alcuna forzatura, in modo da esaltare la dolcezza dei primi giorni di vita.

Inoltre generalmente non sono ancora sopraggiunte le fastidiose colichette che non fanno dormire serenamente i piccoli. Infine nelle prime 2 settimane di vita i neonati hanno ancora un sonno molto profondo, per cui è possibile spostarli da un set ad un altro senza stressarli o infastidirli.

 

Quando devo prenotare il mio servizio?

 

Vista la necessità di realizzare il Servizio Fotografico Newborn non oltre la 2° settimana di vita, è indispensabile prenotare il servizio con almeno 2 mesi di anticipo rispetto alla data presunta del parto.

 

Come si svolgerà il servizio? 

 

Sappiamo bene quanto alcune volte una mamma, per vari motivi, non si senta pronta ad uscire di casa con il proprio bambino di pochi giorni di vita, altre volte invece, se una mamma ha già altri bambini, potrebbe essere complicato prepararli tutti e tenerli buoni per la durata del servizio fotografico (che può durare anche 3 ore).

Per questi motivi abbiamo deciso di incentrare la nostra attività nella realizzazione di servizi fotografici a domicilio, in modo da permettere alle neo mamme di vivere questo momento magico nella tranquillità della propria casa e senza causarsi ulteriore stress.

Non ci sarà lo stress di prepararsi, allattare in fretta, uscire con il freddo o con il caldo.. ma dovrai semplicemente attendere il nostro arrivo a casa tua.

Inoltre i bambini saranno più tranquilli proprio perché sono in un ambiente a loro familiare.

Per un servizio fotografico newborn non servono grandi spazi, i neonati sono piccoli, quindi i set fotografici newborn sono di dimensioni ridotte. E se gli spazi di casa tua sono ridotti, basterà spostare un divano, un mobile o il letto per poter montare il nostro set.

Penseremo a tutto noi, porteremo fondali, accessori e vestitini per il tuo neonato (tutti accuratamente igienizzati e conservati in confezioni a chiusura ermetica).

Potremo realizzare splendide foto proprio come in uno studio fotografico utilizzando fondali speciali e prop (ceste, cassette e oggetti scenici completamente artigianali), oppure con morbide coperte e il lettone di mamma e papà.

Sembrerà proprio di essere in un accogliente studio fotografico!

 

Come devo preparare il mio bambino per il servizio?

 

Come già detto, non dovrete preoccuparvi di preparare nessun abbagliamento particolare per il vostro bambino.

Dovrete soltanto allattare il vostro bambino al nostro arrivo, in modo che potremmo sfruttare al meglio le 2/3 ore di sonno che generalmente coincidono con la sazietà del neonato.

Abbiamo comunque preparato una lista di consigli che vi aiuteranno ad arrivare preparate al servizio. Potrete trovare questi consigli nella sezione dedicata.